Vaccino sì. Vaccino no.

di Maria C. Si fa tanto parlare in questi giorni di vaccino e come sempre gli italiani sono divisi in favorevoli e contrari alla vaccinazione. Ma quello che fa drizzare i capelli è sentire medici e infermieri restii a farsi il vaccino!

Tant’è che anche se inseriti nelle categorie a rischio, quelle alle quali somministrare prima possibile il vaccino, molti operatori di Rsa, soprattutto al Nord, ma anche molti medici e infermieri no-vax, non hanno aderito alla campagna anti-Covid.

Le loro titubanze e anche il rischio che altri rinuncino, magari tra i dipendenti della sanità pubblica, quando si inizieranno a fissare gli appuntamenti per la somministrazione, hanno fatto ripartire il dibattito sull’obbligo della vaccinazione anche all’interno del governo.

Ora posso comprendere, seppure con molta fatica, che quattro amici al bar non credano o siano dubbiosi sul vaccino anti-Covid, ma sentire alcuni medici, infermieri ed operatori sanitari che dicono “non mi vaccino” è un ossimoro inaccettabile!

Medici e infermieri restii a fare la vaccinazione anti Covid-19 forse hanno sbagliato lavoro. 

Ripeto, posso capire il cittadino qualunque che magari non ha delle basi scientifiche e non ha studiato medicina e può avere una certa riluttanza a farsi vaccinare, ma sono fermamente convinta che quei medici e quegli infermieri, se hanno ancora dei dubbi dopo aver visto quanta morte e quanta sofferenza ha causato il Coronavirus, hanno proprio sbagliato lavoro!

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva