Vaccino anti Covid: Conte affida ad Arcuri il piano di distribuzione in Italia.

di Redazione. Ad oggi la stragrande maggioranza della popolazione non aspetta il vaccino anti-covid figuriamoci, troppo grazia Sant’Antonio per un paese come il nostro dove l’ottimismo è più una categoria dello spirito (inteso come ilarità), che non certo del corpo!!! – ma attende ancora, molto più “normalmente”, il vaccino anti-influenzale.

Ma per il momento ancora niente. Così tanti anziani e tantissimi italiani che ne hanno fatto richiesta al medico di famiglia si sento rispondere: “Signora dobbiamo sentirci la settimana prossima….”!? 

E di settimana in settimana siamo arrivati a metà novembre… senza copertura contro la normale influenza, almeno per le categorie più fragili!

Ma per il vaccino anti-covid, la musica sarà diversa. Sarà, infatti, il commissario per l’emergenza Domenico Arcuri il responsabile del piano operativo per la distribuzione dei vaccini in Italia. Il premier Giuseppe Conte accelera sul piano nazionale per i vaccini: questa mattina ha incontrato Arcuri e, d’accordo anche con il ministro della Salute Roberto Speranza, ha discusso con lui della decisione di affidargli l’incarico in vista dell’arrivo delle prime dosi del vaccino. Arcuri dovrà dunque occuparsi della distribuzione, dalla gestione delle scorte alla conservazione e spedizione, perché “sia efficiente – spiegano dal governo – e avvenga in piena sicurezza”.

Considerati i precedenti, incrociamo le dita e… speriamo bene!?

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva