Vaccinarsi è un atto di amore.

Dai vaccini uno schiaffo ai no-vax: a morire è chi non si vaccina!  Insomma, il dato ormai è chiaro e acclarato: i decessi delle ultime settimane per Covid-19 hanno riguardato soprattutto pazienti non vaccinati, immunizzati parzialmente o non responder. Si tratta di un dato consequenziale, che non deve sorprendere, poichè nei reparti Covid degli ospedali di tutta Italia a essere ricoverate sono soprattutto persone che non hanno ricevuto il vaccino per scelta o impossibilità.

Lo stesso Istituto Superiore di Sanità nella terza settimana di luglio aveva segnalato che dei casi di Covid-19 registrati, la maggioranza riguardava soggetti non vaccinati.

Il dato ormai è incontrovertibile, chi si vaccina può sì contrarre il virus e contagiare a sua volta, ma senza finire in ospedale o peggio ancora al camposanto: i decessi delle ultime settimane per Covid-19 hanno riguardato soprattutto pazienti non vaccinati, che d’altra parte sono la stragrande maggioranza dei ricoverati in terapia intensiva.

E a spingere verso una vaccinazione responsabile sono Papa Francesco e il Presidente Mattarella.

Papa Francesco: “Grazie a Dio e al lavoro di molti oggi abbiamo vaccini per proteggerci dal Covid-19. Questi danno la speranza di porre fine alla pandemia ma solo se sono disponibili per tutti e se collaboriamo gli uni con gli altri. Vaccinarsi, con vaccini autorizzati dalle autorità competenti, è un atto di amore. E contribuire a far sì che la maggior parte della gente si vaccini è un atto di amore. Vaccinarci è un modo semplice ma profondo di promuovere il bene comune e di prenderci cura gli uni degli altri, specialmente dei più vulnerabili”. 

Sergio Mattrella: “La responsabilità comincia da noi. Vaccinarsi – tra i tanti esempi – è un dovere non in obbedienza a un principio astratto, ma perché nasce dalla realtà concreta che dimostra che il vaccino è lo strumento più efficace di cui disponiamo per difenderci e per tutelare i più deboli e i più esposti a gravi pericoli. Un atto di amore nei loro confronti, come ha detto pochi giorni fa Papa Francesco”

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva