Una giornata storica.

“Una giornata storica” è stata definita quella di ieri che ha portato all’arresto dell’ennesimo boss di mafia! Grandi festeggiamenti, rallegramenti, congratulazioni, strette di mano, telefonate, comunicati, titoloni in prima pagina e complimenti a gogo, ogni qual volta viene arrestato un cosiddetto ‘capo mafia’, anche se la cattura avviene dopo trent’anni di latitanza.

Lorsignori e signore si lodano tra di loro per l’avvenuto arresto, rischiando, come recita un vecchio adagio popolare, di sbrodarsi.

Infatti, senza voler sempre pensare male, anche se spesso ci si azzecca, viene però il sospetto che quando questi boss finiscono nelle patrie galere, dopo decenni e decenni di indisturbata latitanza, ciò sia dovuto non tanto a particolari meriti dell’intelligence nè tantomeno del governo di turno, ma perchè ormai i superlatitanti non contano più niente nel giro malavitoso, laddove sono stati già rimpiazzati da chi tira i fili di tutto il sistema.

La sensazione, pertanto, è che vengano assicurati alle patrie galere i burattini, ormai fuori uso, e mai il burattinaio!

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva