Tutti in Italia! Ma non si può accogliere in questo modo.

di Giacomo-TO. E’ evidente che il nostro Paese è ormai l’approdo “principale” per coloro che vi sbarcano quotidianamente.
Accogliere è giusto, a fronte di numeri sostenibili che ci consentano di poter assicurare condizioni più umane ai migranti e un futuro migliore di quello che hanno lasciato nei loro paesi di origine.

Il mio timore, però, è che questa accoglienza scriteriata, finisca solo col favorire i movimenti xenofobi e di estrema destra. Infatti, il miglior sistema per alimentare simili (nefasti) movimenti è proprio accogliere indiscriminatamente chiunque sbarchi nel nostro Paese.

In un momento nel quale milioni di italiani non ce la fanno a campare, fare arrivare una moltitudine di altra “povera gente” più “affamata” e “disperata” di noi , è come gettare benzina sul fuoco.

Bisogna accogliere, ma in base alle nostre possibilità. E purtroppo noi italiani non abbiamo le risorse necessarie e indispensabili per accogliere tutti coloro che vogliono venire a vivere nel nostro paese.

In un periodo di incertezza sociale, politica, economica e sanitaria come quello che stiamo vivendo, è un lusso che non possiamo permetterci.
Pensare di andare vanti così, spalancando i nostri porti e i nostri confini, facendo entrare tutti quanti, è pura utopia: una vera e propria follia!

Mi auguro che si vada a votare quanto prima, perchè questi dilettanti allo sbaraglio ci stanno portando alla rovina.

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva