Tromboni, cialtroni e ciarlatani hanno perso la partita: “SI Vax” batte “NO Vax” 9 a 1!

di Clemente Luciano. Sarà stato il “super green pass”, sarà stata la nuova variante “Omicron” del virus, certo è che la corsa a vaccinarsi di tantissima gente che fino a ieri non aveva voluto fare neppure la prima dose, suona come la più umiliante sconfessione di quel pezzo di subumanità che va sotto il nome di No vax. Perchè il popolo che il movimento “No Vax” e “No Greenpass” pretenderebbe di rappresentare in nome di una battaglia di libertà, è stato, invece, molto più responsabile e ha isolato quella setta di fanatici fuori dalla vita concreta della gente.

E non c’è stato bisogno nemmeno di un “marcia dei 40.000”, tipo quella che gli impiegati e i quadri della Fiat fecero nel 1980 a Torino per protestare contro i picchettaggi dei sindacati che per 35 giorni  
impedirono loro di andare a lavorare. E’ proprio come ha detto il Presidente Mattarella: il referendum sui vaccini e più in generale sulla scienza lo ha stravinto quel 90% di italiani che si è vaccinato. Come dire: “SI VAX” batte “NO VAX” 9 a 1 e la partita poteva anche essere interrotta per manifesta inferiorità dell’avversario.E a perdere la partita sono stati anche quei mâitre à penser che in tarda età cercano di giustificare il proprio pensiero debole riscoprendo una sorta di nichilismo negazionista; ma ormai le loro comparsate televisive, sempre più patetiche,non fanno manco cresceregli ascolti dei talk show nei quali dispensano i loro dotti saperi.Forse se Agamben,Cacciari,Freccero,Barbero “et similia”, mettessero un pò in aspettativa i loro cervelli non farebbero male, tanto l’umanità non ne sentirebbe la mancanza.
E sarebbe pure ora di piantarla con questa assurda par condicio messa su dai conduttori di talk show, per contrapporre gli scienziati a cialtroni,virologi a signor(e signore)nessuno,ognuno in cerca di notorietà che cercano di dimostrare la propria esistenza in vita sguaiando in tv tesi raccattate qua e là sul web-spazzatura. Ecco, appunto.
L’informazione televisiva dovrebbe saper scegliere meglio la comunicazione da fornire ai cittadini, evitando di ammannire bufale antiscientifiche.

Basta con gli arruffapopolo cattedratici che paragonano Draghi a Goring e i preti e i vescovi fuori di testa con le loro teorie sui feti degli aborti procurati dalle case farmaceutiche,e gli arrabbiati del porto di Trieste.A proposito:dov’è finito Stefano Puzzer?Ha poi incontrato Draghi,Mattarella e Papa Francesco?E l’appuntamento con nostro Signore per quando gli è stato fissato?

I No vax,intesi non come persone serie e problematiche,somma di angosce e dubbi individuali,ma come operazione politica latamente eversiva,stanno esaurendo la spinta propulsiva,si stanno sciogliendo come un moccolo di candela.A Milano,dopo 20 settimane consecutive di sabati pomeriggio in piazza,nell’ultima manifestazione erano solo in qualche decina,tipo ultimi giapponesi nella giungla.A Roma,invece,non c’era letteralmente nessuno,tutti completamente “desaparecidos”.

I capi fascisti che soffiavano sul fuoco mentre assaltavano la Cgil,sono in carcere,e i vari Pappalardo appaiono ormai patetiche macchiette invecchiate,i Montesani e Pippifranchi(sì,quello che doveva fare l’assessore alla cultura con Michetti sindaco)non se li fila nessuno. Di serio adesso c’è Omicron,la nuova variante del virus.Ma può darsi persino che Omicron alla fine risulti come uno straordinario spot a favore dei vaccini,dato che il “paziente zero” della nuova variante sudafricana ha detto di star bene grazie proprio al fatto di essersi vaccinato.

Tutto bene allora? No, purtroppo, perchè c’è in giro uno scoramento di tipo nuovo, come una rassegnazione a vivere un diverso esistere, ma anche una consapevolezza che siamo difronte ad un virus che circolerà anni ed anni ancora e che ogni volta dovrà essere ricacciato indietro,nelle altre mutazioni nelle quali si (ri)presenterà,e che nella gente ci saranno altre sofferenze fisiche e mentali,nonchè altri errori della scienza e della politica. Pur tuttavia con la volontà di resistere, ogni volta progredendo. Come l’Umanità da secoli fa. Dinanzi a questa autentica resistenza popolare, le squadre dei No vax perdono ogni giorno consensi. Anche i più arrabbiati tra di loro, dopo essersi contagiati, finiti in rianimazione e aver visto la morte in faccia, adesso invitano tutti a vaccinarsi.

La perdita di consensi dei No vax è testimoniata anche dall’affievolirsi del sostegno dei partiti sovranisti. Soprattutto di Giorgia Meloni la quale, opo avere per mesi supportato i movimenti di piazza  No Vax,si è resa conto che quel mondo negazionista si stava trasformando in forza antagonista allo Stato e alle Istituzioni.Perciò la Meloni e Salvini, che ai sondaggi sono sempre sensibili, hanno visto che la stragrande parte del loro elettorato è favorevole ai vaccini e al green pass(83 per cento la Lega,81 Fratelli d’Italia).E si son resi conto che la cosa non solo è pericolosa ma non porta voti, meglio lasciar perdere.

Dunque con il “super green pass” il governo ha individuato una strada efficace senza bisogno di ricorrere all’obbligo vaccinale.Siamo dunque giunti qui,faccia a faccia con Omicron,con lo Stato che organizza la terza dose e gli italiani che rispondono in massa e ancora una volta si rimboccano le maniche. Bene così, ce lo ha detto anche la Merkel:“Difronte al Covid, se fossi in Italia, mi sentirei più sicura”.
E anche noi italiani staremmo ancor meglio se tromboni, cialtroni e ciarlatani sparissero dalle nostre serate televisive.
Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva