Sovranità nazionale e Sovranità monetaria.

di Giulietta Controno. Il primo dei Rothschild amava dire: “Datemi il controllo della moneta di una nazione e non mi importa di chi farà le sue leggi”.

Bisognerebbe partire da questo pensiero per comprendere come gira  veramente il mondo.

La politica  da tempo è ancella dell’economia e questo con la globalizzazione è ormai dimostrato. Le sovranità nazionali nella Ue sono limitate: molte questioni le decide Bruxelles. Una semplice domanda: a chi appartiene la Bce, la Bankitalia?

Appartengono a dei privati che emettono banconote. Da secoli la moneta è emessa dai banchieri, ergo la moneta è debito, come ripeteva il grande prof. Giacinto Auriti. I banchieri, i governatori delle banche centrali, anche se non vengono eletti contano più di coloro che sono eletti.

La cartamoneta è il centro dell’economia, si continuano ad emettere soldi, senza una copertura aurea, ergo il Debito Pubblico aumenta.

Che vinca la Lega o altri, chi decide è la finanza, sarebbe ora che la gente aprisse gli occhi e si chiedesse perchè in Italia le uniche monete con la scritta Repubblica Italiana siano state le vecchie 500 Lire.

Meditate gente, meditate.

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva