Silvio scende in campo per difenderci dal pericolo grillino.

di Redazione. Non mollare mai. Questo è Silvio Berlusconi che – alla faccia di quota 100 (…di andare in pensione non se ne parla proprio!) e alla vetusta età di 82 anni, tra mille successi e altrettanti fallimenti (…nel ‘Suo Ventennio’ non ha fatto una riforma liberale che fosse una!) – si ricandida al Parlamento Europeo.
Si può essere dei ‘berluscones’ o degli ‘anti-berluska’, ma un fatto è certo: se noi italiani avessimo soltanto una millesima parte della determinazione e della tenacia dell’uomo di Arcore, l’Italia non sarebbe il fanalino di coda di nessuno e il reddito di cittadinanza rimarrebbe confinato… nei sogni di Di Maio & Soci!
Uno come Silvio, che ha creato un impero dal nulla, è un fenomeno! Negarne le abilità, le capacità e l’intelligenza è come negare la verità.
Che poi queste splendide energie siano state spese solo ‘pro domo sua’ e non messe al servizio del Paese, bè questo è tutto un altro paio di maniche!
Ma adesso che Forza Italia è ridotta al lumicino, con poco più di quattro amici al bar, la domanda è la seguente: Chissà se il Silvio nazionale, che trasformava in oro tutto ciò che toccava – tranne il debito pubblico italiano – saprà replicare i successi elettorali dei tempi migliori?
Purtroppo, siamo un popolo che si esalta in fretta per “il nuovo”, ma che il giorno dopo è altrettanto rapido a cambiare cavallo, solo perché quel “nuovo” è già diventato “vecchio”.
Siamo inguaribili ‘voltafaccia’, professionisti del ‘voltagabbana’: bruciamo leader politici come fossero cerini, portandoli dall’oggi al domani dalla polvere all’altare e viceversa.
Ieri è stato il momento di Berlusconi, di Prodi, di D’Alema, di Monti, di Letta, di Renzi e poi di Gentiloni: bruciati tutti!
Oggi è la volta dei giallo-verdi, di Salvini e Di Maio. Ma molto probabilmente, già da domani, staremo qui a registrare il malcontento di quelli che si aspettavano, belli e comodi sul divano, i 780 euro al mese del reddito di cittadinanza e che invece si vedranno recapitarsi solo le briciole!
Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva