“San Rousseau” Salva Salvini.

di Redazione. Tutto come previsto. Vince il “No” al processo per Matteo Salvini della votazione online sulla piattaforma Rousseau del Movimento Cinque Stelle. Secondo il 59% dei grillini iscritti al sistema di voto pentastellato, i senatori della giunta per le autorizzazioni a procedere dovrebbero respingere la richiesta del Tribunale dei ministri di Catania, che vorrebbe processare il ministro dell’Interno per la vicenda della nave Diciotti. E la Giunta per le Immunità del Senato fa proprio l’esito del voto online dei 5s e dice anch’essa NO alla richiesta del Tribunale dei ministri di Catania di poter processare il ministro dell’Interno. Come volevasi dimostrare!
Sul blog di Casaleggio hanno votato in 30.948, il 59,05% a favore del ministro dell’Interno. Contro 21.469, cioè il 40,95%.
Almeno per il momento, “San Rousseau” ha fatto il miracolo e ha salvato capra e cavoli, ovvero Salvini e governo.
E in un’epoca come questa dove neppure chi è titolato a farne ne fa più, il miracolo di San Rousseau” vale doppio. Chissà se il Santo protettore dei grillini saprà replicare il miracolo anche quando i 5stelle metteranno ai voti l’abrogazione del vincolo sul secondo mandato? Scusateci il punto di domanda, per taluni retorica, ma siamo degli inguaribili sognatori!
Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva