Salvini: ‘Via le mascherine all’aperto’.

Con l’Italia che si avvia alla zona bianca totale e al liberi tutti, il Governo è ora alle prese con il nodo principale: l’eventuale proroga dello Stato di Emergenza, in scadenza il prossimo 31 luglio.

Il tema divide le forze politiche anche all’interno dell’Esecutivo, con la Lega che spinge per non rinnovare il provvedimento.

Matteo Salvini intanto fa sapere che chiederà al premier di valutare lo stop alla mascherina all’aperto: “Ne parlerò con Draghi sarà una nostra proposta sicuramente. Se tutta Europa sta andando in questa direzione, anche in realtà messe meno bene di noi, dobbiamo considerare anche noi questa opportunità”.

In Francia, già da oggi, via le mascherine all’esterno, ormai insopportabili con il grande caldo di questi giorni. La liberazione dalle mascherine arriva per i francesi con 10 giorni di anticipo sulla data che era stata immaginata, a fine giugno.

In altri Paesi stanno togliendo l’obbligo di mascherina, spero che nell’arco non dico poche ore, ma magari di pochi giorni l’Italia possa tornare alla libertà di respiro“. Lo ha detto Salvini uscendo da Palazzo Chigi dopo un incontro con il premier: “L’incontro con Draghi è stato utile, positivo e costruttivo. C’è sintonia su tutto”, ha osservato. Durante il colloquio – fa sapere Palazzo Chigi – sono stati passati in rassegnagli sviluppi positivi della situazione economica e le prospettive di ripresa e crescita del Paese.

Speriamo comunque che prevalga il buon senso, sempre.

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva