Stop Quota100. Ritorna la Fornero. Salvini ‘fa pippa’ e ingoia il rospo!

Il governo – di cui in primis fa parte anche e soprattutto la Lega di Matteo Salvini da sempre contro il ritorno alla Legge Fornero e pronta a scendere in piazza contro chiunque si fosse azzardato a riproporla – decreta la fine di Quota 100 e apre a Quota 102, cioè la possibilità di andare in pensione con 64 anni di età e 38 di contributi, nel solo 2022.

Dopo di che si tornerà tutti quanti alla Legge Fornero, ovvero verrà ripristinato l’obbligo per tutti i lavoratori italiani di andare in pensione a 70 ANNI!!!

Il non detto della norma, inserita in manovra, è aprire alla possibilità che nel prossimo anno si discuta di nuovo di flessibilità in uscita. Non è un annuncio di riforma della Fornero, ma dà modo a Lega e Sindacati di tenere aperto un canale di confronto e disponibilità al dialogo per calmare le acque e digerire meglio il rospo, o meglio farlo digerire agli italiani che ‘ancora’ rappresentano e che dovrebbero difender e tutelare!

Questa è la soluzione sul tema delle pensioni varata in finanziaria da Mario Draghi, per tenere buoni la Lega e i Sindacati, che – ingoiano il rospo – si rimangiano le loro posizioni – Salvini in testa – e accettano una soluzione contro la quale proprio la Lega di Matteo Salvini, fino a ieri, era pronta combattere in tutti i modi financo con lo scendere in piazza a fare le barricate!

#MarioDraghi ci fa tornare alla #Fornero: Tutti in #Pensione a 70anni! E TU #MATTEOSALVINI, SUL RITORNO ALLA #LEGGEFORNERO, COSA FAI TACI…. ma chi tace acconsente!

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva