Salvini: “Basta teatrino, il voto è la soluzione più seria ed efficace”.

di Redazione. Così il leader della Lega, Matteo Salvini all’esterno del Senato si è espresso sull’attuale crisi di governo: “Se non trovano l’accordo, la soluzione più seria ed efficace per avere un governo che dà risposte a imprese e famiglie è quella di ridare la parola agli italiani ed entro aprile ci sarà un Parlamento, quindi un governo che per 5 anni lavoreranno in santa pace.

Qualunque governo venga fuori dagli accordi sottobanco di Palazzo non sarà un governo in grado di salvare questo Paese.

Chiediamo di poter votare subito in Parlamento i decreti che interessano agli italiani i rimborsi per le imprese, il blocco delle cartelle esattoriali, lo sblocco di tutti i cantieri fermi, un piano vaccinale serio, modello Lombardia. Speriamo di poter parlare già da domani di questo e di finire il teatrino Conte-Di Maio e Zingaretti”.

E ancora su twitter spara una raffica di commenti:

In tutta Europa si vota, in aprile si vota in Calabria, in primavera in 1.300 comuni e nelle più grandi città italiane. La pandemia non sospende la democrazia.

Spero che il teatrino finisca presto e la parola torni agli italiani, gli unici di cui mi fido veramente. Un governo minestrone con dentro forze che la pensano all’opposto su tutto? Un pasticcio che farebbe il male del Paese.

Come si fa a costruire un “governo dei migliori” con il Parlamento dei peggiori, dei Ciampolillo e dei senatori in vendita per qualche posto di governo? È una cosa che mi incuriosisce.

Ma voi fareste gestire i miliardi dell’Europa a Bonafede, alla Azzolina, alla De Micheli? Io non gli affiderei nemmeno il portafoglio.

È il festival dell’ipocrisia. Tutti gli italiani sanno che al tavolo fanno finta di parlare di temi concreti, in realtà quello su cui stanno litigando sono le poltrone, dove va la Boschi, Delrio, Orlando, Di Maio… Basta.

Fortuna che bisognava fare in fretta: se c’è un Governo ce lo dicano entro oggi, sennò si vada a votare. Non penso che gli italiani e le imprese possano sopportare altre settimane di beghe.

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva