Roma, Metro A nel caos: chiuse le fermate del Centro storico!

di Redazione. Roma, la situazione è ormai ai limiti della decenza. Chiudono le domeniche al traffico, quindi niente auto privata che resta parcheggiata sotto casa, riducono le corse degli autobus che passano una volta ogni morte di Papa, e chiudono pure le stazioni della Metro A del centro storico di Roma, una città ormai declassata dall’incuria e dall’inefficienza a capitale del terzo Mondo!

Non bastavano le croniche emergenze di una città sfasciata in tutto e per tutto, dove sono più le cose che non funzionano che quelle che vanno bene, prima fra tutte il trasporto pubblico. Adesso ci si mette pure l’unica Metro, delle due esistenti, che funzionava in maniera decente a dare non pochi problemi ai romani e alle migliaia di turisti che malgrado tutto si ostinano ancora a venire nella città eterna.

Infatti, a causa delle condizioni critiche delle scale mobili, le fermate Repubblica, Barberini e Spagna, della linea A della metropolitana restano chiuse.

‘Repubblica’, bloccata dopo l’incidente del 24 ottobre scorso, dovrebbe riaprire a maggio ma il condizionale è d’obbligo.

‘Barberini’ è stata sequestrata dalla procura in seguito al guasto della scorsa settimana, in cui i gradini di una scala mobile, carica di passeggeri, si sono accartocciati su se stessi.

Cancelli serrati anche a ‘Spagna’, su disposizione di Atac, per “verifiche”. Per sicurezza l’azienda ha disposto il blocco di tutte le scale mobili anche alla Fermata Flaminio, che resta comunque aperta.

Chi rimborserà gli abbonati del servizio di trasporto pubblico della Capitale che hanno pagato in anticipo un servizio che non funziona?

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva