Roma sommersa dalla spazzatura. Gualtieri se ci sei batti un colpo!

I problemi della città di Roma, dopo il cambio della guardia in Campidoglio, sono rimasti tutti lì, sul tappeto senza risoluzione.

Primo fra tutti il “probelema  spazzatura” che non accenna a diminuire, tutt’altro. Infatti rispetto alla prcedente ‘Amministrazione-Raggi’ la Capitale è ancora più sporca: cassonetti stracolmi e scassati, spazzatura e immondizie sparse dappertutto lungo strade e marciapiedi, per la gioia di ratti, gabiani e cinghiali.

A denunciarlo non solo soltanto i comuni cittadini, ma anche i Vip con i loro racconti:

“Chissà cosa ha da dire il discretissimo nonché sindaco di Roma Roberto Gualtieri, amatissimo dai giornali che chiudono gli occhi e si tappano il naso davanti a questo spettacolo. Uno spettacolo che si replica in tante zona della capitale” ha scritto Tiberio Timperi su Instagram, pubblicando una foto di alcuni cassonetti stracolmi con di decine di buste della spazzature sparpagliate per strada.

Il racconto di Timperi continua: “Qui siamo in Via Teulada tra il palazzo Rai e la caserma dei Carabinieri. L’Ama passa, svuota i cassonetti ma non quello che c’è dietro. Per la gioia di topi, cinghiali e gabbiani. Visto che Roberto Gualtieri aveva annunciato, all’indomani del suo insediamento, un piano straordinario per ripulire Roma, vorrei capire se dopo adeguato rodaggio, alle parole seguono i fatti. A giudicare da quel che vedo e annuso, non mi sembra”.

Su Twitter è comparso anche il duro sfogo di Alessandro Gassman: “Per completare l’immagine, aggiungete 35 gradi centigradi, un acre odore di urina di gatto diffusa di gatto. Roma, centro storico, il nostro biglietto da visita, la città più bella del mondo”

Anche Rita Dalla Chiesa ha lasciato sui social la sua testimonianza della situazione disastrosa dei rifiuti nella Capitale, scrivendo su Twitter “Non si respira” e pubblicando alcune foto di cassonetti strapieni lasciati incustoditi sotto al sole.

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva