Prorogate fino a dopo Pasqua tutte le misure anti Covid-19: #iorestoacasa fino al 13 aprile!

di Redazione. Come era prevedibile, quanto auspicabile, il governo ha deciso di prorogare fino al 13 aprile tutte le misure di limitazione alle attività e agli spostamenti individuali finora adottate.

Forse, considerato il ponte del 25 aprile e quello del primo maggio dove la voglia di scampagnata degli italiani potrebbe giocare qualche brutto scherzo, sarebbe stato meglio riaprire il 4 maggio. Ma siccome questo governo procede a tappe e non fa mai il passo più lungo della gamba, come è giusto che sia in questa situazione emergenziale, non è escluso che le misure di sicurezza verranno di nuovo prorogate fino a cessata emergenza.

Per il momento, quindi, bisogna ancora fare qualche piccolo sacrificio prima di poter finalmente uscire ‘liberi’ fuori di casa a guardare le stelle!

Pertanto, vale oggi più di ieri l’hastag #iorestoacasa!

Infatti sarebbe un errore imperdonabile lasciarsi andare ai facili ottimismi che possono vanificare i sacrifici fin qui fatti. Non dobbiamo confondere i primi ‘numeri’ positivi con un segnale di cessato allarme. La guerra contro il Coronavirus, purtroppo, è ancora molto lunga e sbagliare i tempi o anticipare il via libera a tutto e a tutti indiscriminatamente, potrebbe voler dire vanificare tutto e ricominciare daccapo!

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva