Presidente non ci deludere: cambia cavallo!

di Redazione.  Tutti col fiato sospeso: come andrà a finire questa ennesima crisi di governo?

Considerata la drammaticità del momento che tutto il paese sta attraversando ormai da troppo tempo senza neppure intravedere un barlume di luce in fondo al tunnel, solo oggi pomeriggio, mercoledì 27 gennaio, al Quirinale inizierà la liturgia delle consultazioni.

Alla fine dei conti, o meglio alla fine del Conte2, “il cerino” è rimasto in mano a Sergio Mattarella, arbitro fin troppo indulgente in questa caccia disperata di Giuseppe Conte ai famigerati “costruttori”.

Il Colle ha concesso al Premier dimissionario addirittura i tempi supplementari, con tanto di recupero, pur di riuscire a mettere in piedi uno straccio di maggioranza e scongiurare il ricorso ai calci di rigore, ovvero alle urne!

E comunque, senza lasciarsi prendere dal gioco dei pronostici sul “come andrà a finire”, una considerazione viene spontanea: solo in Italia può succedere che un Presidente del Consiglio presenta le dimissioni per poi ritornare a sedersi su quella stessa poltrona per ben tre volte in appena tre anni!

Insomma, solo in Italia si può assistere alla telenovela di un Premier che uscito dalla porta rientra dalla finestra.

Vogliamo sperare che il Quirinale ci smentisca e addivenga a migliore scelta nel conferire l’incarico di formare il prossimo governo ad una figura super partes, capace e competente, ma soprattutto in grado di governare l’attuale crisi economica, sanitaria e sociale, e di programmare il futuro di un paese con un debito pubblico che già pesava come una montagna sulle spalle dei cittadini prima della pandemia, ma che oggi come oggi, con il passare dei mesi e degli anni, sta schiacciando il paese sulla soglia della povertà e del malessere.

Insomma, Carissimo Presidente, sarebbe ora di cambiare cavallo. L’Italia ha bisogno di un “purosangue”, di un “cavallo di razza” per superare l’ostacolo della crisi e per galoppare verso un futuro migliore!

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva