Oggi è il giorno di Rousseau. Domani è un altro giorno…

di Redazione. Vertici Notturni e Segrete Stanze. Ma oggi – archiviato lo streaming e seppellito l’apriscatole – è il giorno di Rousseau! Il giorno del verdetto finale! Il giorno della Democrazia Diretta, diretta in una direzione già decisa e prestabilita.

Se la ‘politica spettacolo’ non ci avesse abituato a certe messe in scena, potremmo anche stupirci del valzer di ingiurie, di improperi e di insulti intercorsi tra coloro che fino a ieri erano avversari e se ne dicevano di peste e corna spergiurando l’uno contro l’altro “noi mai e poi mai insieme a loro”, e che invece oggi si dicono alleati e vanno a braccetto pronti a governarci.

E dichiarano – con la stessa faccia da ‘CULO ‘ di allora, quando dicevano che non si sarebbero mai alleati – di voler mettere sù questo governo gialloRosso non per mantenere mani e piedi dentro la mangiatoia Italia, assolutamente no, che non sia mai detto, ma soltanto e unicamente per il nostro bene e per quello del Paese. Se non fossero dei ‘presunti’ politici farebbero pensare a dei benefattori, alla confraternita dei carmelitani scalzi, tanto è elevato il loro senso del bene comune e della res publica!

Purtroppo per tutti loro, Verba volant, Scripta manent! Le loro dichiarazione sono tutte documentate da filmati che chiunque può visionare per rendersi conto di quanto ieri si odiavano e oggi si amano e viceversa.

Del resto è sufficiente fare una rapida carrellata dei personaggi che guidano la troupe dei diversi partiti e movimenti politici per constatare come costoro siano molto spesso braccia sottratte al mondo del cabaret, dell’avanspettacolo, dei talent, della commedia all’italiana, insomma di quella che oggi va sotto il nome di tv spazzatura. Quindi nulla di nuovo sotto questo cielo.

Ogni popolo ha il governo e i politici che si merita, che poi sono quelli che elegge liberamente e democraticamente alla guida di comuni, regioni e del paese intero. Quindi chi è causa del suo male pianga se stesso!

Evviva Rousseau. Evviva le Primarie. Evviva la democrazia diretta. Evviva la libertà di essere presi per i fondelli dai leader del carrozzone Italia, che nonostante tutto e nonostante loro, inspiegabilmente và!!!

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva