Ocse, il Pil italiano a +4,5% nel 2021.

L’Italia riparte. L’Italia riprende a fare Pil! Tant’è: il Prodotto interno lordo dell’Italia crescerà al 4,5% nel 2021, parallelamente alla campagna di vaccinazione contro il coronavirus e rimarrà sostenuto, al 4,4%, nel 2022. Questo è quanto emerge dalle Prospettive Economiche dell’Ocse presentate proprio in queste ore a Parigi.  

Insomma, bar, ristoranti, palestre, partite Iva e tutte quelle attività che stavano segnando il passo nei giorni neri della pandemia, ma che hanno ricevuto sussidi, ristori e sostegni di Stato a fondo perduto, adesso riprendono a fare gli incassi di sempre.

Ma adesso che l’economia ha ripreso a girare e a portare vagonate di denari da quella parte che tanto si lagnava per le ‘chiusure’ imposte dall’emergenza sanitaria – mentre i cosiddetti ‘garantiti’ continuano a percepire i soliti stipendi e pensioni da fame e a pagare fino all’ultimo centesimo di tasse anche per chi le evade e le elude impunemente – è arrivato il momento in cui tutti devono contribuire alla rinascita del paese, pagando le tasse per quanto gli spetta e gli compete, senza parassitare sulle spalle dei “soliti fessi”!

 

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva