Non si può cambiare il mondo se prima non cambiamo noi stessi!

di Redazione. Italiani gente incivile e poco seria. Gente che non ha rispetto dell’altro. Gente che ignora le regole fondamentali del buon vivere comune. Non tutti sono così, ma, con le dovute eccezioni, in quanti bastano per “etichettarci” in maniera assolutamente negativa!

Ogni giorno le strade cittadine sono intasate dal traffico di milioni di auto con a bordo un solo occupante, il conducente: una persona per ogni automobile che moltiplicata per centinaia di migliaia di cittadini che preferiscono spostarsi in macchina piuttosto che con i mezzi pubblici, fa il caos!

E non solo. I ‘bravi’ cittadini automuniti sono gli stessi di ‘sosta selvaggia’ sulle strisce pedonali, in curva, sui marciapiedi, davanti ai passi carrabili e ciliegina sulla torta sono sempre loro che parcheggiano rigorosamente in doppia e tripla fila. Risultato: viabilità bloccata, traffico in tilt, mezzi pubblici che non passano mai e CO2 alle stelle.

Il fatto del tutto scandaloso è che questi signori – a cui ‘pesa il deredano’ e si spostano a bordo della loro macchina anche per andare a comprare un pacchetto di sigarette, generando traffico e smog – sono poi gli stessi che si spacciano per ambientalisti, inveiscono contro il traffico, lo smog e il governo.

Ma quando non hai il senso civico di pagare le tasse, di fare la differenziata, quando non hai la buona creanza di non gettare cicche e cartacce per strada, di urlare al telefonino quando sei in luoghi pubblici, di non rispettare la fila al supermercato, di camminare per casa con i tacchi, di spolverare la tovaglia dalla finestra, di prendere la macchina invece dei mezzi pubblici e così via ‘cafonando’, poi se piove smog e l’aria è irrespirabile, se stiamo in perenne crisi, la colpa non è del “governo ladro”, ma soltanto ed esclusivamente la tua!

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva