Nessuna dittatura sanitaria, ma il vaccino deve diventare obbligatorio.

di Antonello Laiso. La campagna denigratoria e di proteste dei No Vax contro, a loro dire, quella dittatura sanitaria che considerano tale per una forma distorta di informazione scientifica o per altre motivazioni, paura compresa, non accenna a fermarsi, come non accenna a frenarsi quella nuova ondata di trasmissibilità del Covid che va contagiando con nuove fiammate gran parte della popolazione in particolar modo i non vaccinati.

Di fronte a tale recrudescenza di un virus di cui  non possiamo liberarcene tanto presto e che probabilmente a detta di alcuni scienziati diventerà endemico come l’influenza ma di  molto  più pericoloso in termini di morbilità e mortalità dobbiamo mettere in campo quelle soluzioni drastiche fin qui evitate. Quelle soluzioni come saggiamente il Prof Galli da  vero esperto in un campo dove tutti presumono di essere onniscienti, con varie teorie fantasiose o messe in giro su quei cabali web.

Soluzioni che già hanno deciso alcune Nazioni come l’Austria, e in seguito altre sicuramente come l’obbligo vaccinale, ciò alla tutela di quella popolazione che sia  gia vaccinata o non lo sia, alla tutela del nostro sistema sanitario spessissimo in collasso per i tanti ricoveri, nonostante  gli enormi sacrifici del personale sanitario e parasanitario che con tutte le forze combattono sul loro campo ovvero in quegli ospedali nelle   terapie intensive e sub intensive sature.

Mi sembra una logica costruttiva al di la degli studi nel campo biologico che chi scrive ha compiuto, sembra una scelta obbligata come quella da tempo per i bambini ovvero del obbligo vaccinale dovuto anche per l’inserimento scolastico.

Tale obbligo e’ anche una scelta anche  tamponare quelle proteste, continue e crescenti in momenti di attenzione a quei dati che salgono giorno per giorno di  contagio, di chi ignora o chi vuole ignorare l’utilità di un vaccino contro l’imperiare di un virus che stenta a scomparire, anzi, anche con le sue varianti che crea ad hoc a resistenza di una sua fine.

Non si può più tollerare con quel silenzio democratico destabilizzazioni, ne si può  proseguire su quella strada di un gren pass che poco  utilità  anche per scarsi controlli ha portato, se non creare tumulti, non si può tantomeno considerare tale come un obbligo vaccinale  una dittatura sanitaria quando ogni ragione ed ogni azione e’ volta alla tutela della salute e della vita sia propria che degli altri .

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva