Milano festeggia le Olimpiadi e Roma festeggia la riapertura di Metro Repubblica!

di Redazione. Meglio tardi che mai!? Con quello che i romani pagano di tasse dovrebbero avere tutto e subito, invece… ci sono voluti 246 giorni – leggasi “duecentoquarantasei”!!! – perché la fermata della Metro Repubblica riaprisse i battenti.
La stazione era stata chiusa dopo il cedimento di una scala mobile che il 23 ottobre 2018 provocò diversi feriti tra i tifosi del Cska Mosca.
Ieri sono tornate in funzione quattro scale mobili su sei. Restano ferme quella coinvolta nell’incidente e la sua gemella, e non c’è una data per la loro riparazione.

Per contro Atac ha pubblicato il calendario estivo della chiusura di interi tratti della Metro A: un vero calvario!

L’inaugurazione della stazione di Repubblica è stata salutata con molta ironia dal Comitato per la riapertura della stazione, formato dai cittadini e proprietari degli esercizi commerciali di zona, con tanto di spumante e torta a 246 candeline, tante quanti i giorni di chiusura. «Milano festeggia le Olimpiadi e Roma festeggia la riapertura di metro Repubblica», ha commentato Angelo Mantioni, presidente del Comitato, che ha offerto ai pendolari una fetta di torta e un bicchiere di prosecco. Secondo i commercianti, a causa della chiusura della fermata i negozi hanno avuto una perdita del 70% nelle vendita, oltre al fatto che la piazza è rimasta nel degrado.

Ora si aspetta la riapertura di un’altra fermata, quella di piazza Barberini, a un passo da via Veneto e da Fontana di Trevi, chiusa dal 21 marzo per un altro guasto alle scale mobili. La fermata di Spagna era stata rimessa in funzione il 16 aprile scorso dopo un mese e mezzo di blocco.

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva