Mes, qualcuno tira la corda ma la colla alla cadrega resisterà anche a questo strappo!

di Redazione. Ad ogni ‘intoppo’ che il governo incontra ci stanno sempre i soliti noti che salgono sul trespolo a ‘gufare’ che questa sarà la volta buona, che il governo inciamperà e poi cadrà e che si andrà a nuove elezioni, come se il voto fosse la panacea di tutti i nostri mali che effettivamente non sono pochi e neppure di così poco conto, ma che sicuramente non basterà un giro di valzer a Palazzo Chigi o addirittura nuove elezioni per risolverli, considerato quello che passa il convento!

Comunque adesso l’intoppo c’è, ed è quello del Mes.

Se nelle prossime ore il Parlamento non approverà la riforma del Mes (il Meccanismo salva Stati) così come proposta dall’Europa, da non confondere con il Mes sanitario, questa maggioranza di governo potrebbe andare a casa.

Il problema in effetti esiste, dacchè il voto non ‘sembrerebbe’ per nulla scontato.

In primis, per l’opposizione interna alla maggioranza di un nutrito gruppo di parlamentari grillini ‘ideologicamente’ contrari al Mes.

In secundis, perchè il Presidente del consiglio non può fare affidamento su un aiutino di Forza Italia, che sull’argomento è divisa quanto i 5stelle.

Quindi sempre secondo i soliti ‘gufi’ il voto del Mes deciderà se il governo dovrà continuare la legislatura con questa maggioranza, cambiarla oppure finirla qui e tornare alle urne.

A lume di naso, possiamo intuire che i parlamentari, tutti, nessuno escluso, non avendo la ricandidatura in tasca dopo il taglio referendario, troveranno sicuramente modo e maniera per restare incollati alla cadrega!

Onde per cui poscia, cari ‘gufi’, mettetevi l’anima in pace e cambiate registro perchè questi i cinque anni di legislatura se li faranno tutti, malgrado voi e le vostre… ‘gufate’!

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva