Meglio aumentare l’Iva chè la pagano tutti, che mettere nuove tasse da far pagare sempre e soltanto ai “soliti fessi”!

di Redazione. Cambiano i governi, ma il problema resta sempre lo stesso: debito pubblico e tasse. Ovvero lo Stato spende di più di quello che riesce ad incassare.

Ogni buon padre di famiglia, senza essere “masterizzato” alla Bocconi o chissà dove, di fronte a questo problema ridurrebbe le spese inutili e superflue e cercherebbe di lavorare di più per portare più soldi a casa.

Ma i nostri politici, economisti e grandi professoroni, per non far torto alla stragrande maggioranza dei “furbacchioni” e agli “amici degli amici”, chiudono tutti e due gli occhi di fronte ad evasori ed elusori fiscali, strizzando a morte i “soliti fessi”: lavoratori dipendenti e pensionati.

Adesso dicono di aver scongiurato l’aumento dell’Iva con una manovra in deficit che fa altro debito – per cui l’aumento dell’Iva non è stato fermato, ma in realtà è stato rimandato all’anno prossimo – e così pure danno ad intendere di aver ridotto la pressione fiscale.

Niente di più falso: le tasse le hanno aumentate chiamandole tasse green, ma sempre tasse sono!

A questo punto, era meglio aumentare l’Iva, invece di mettere nuove tasse sulla plastica, sulle auto aziendali, sul diesel, sulla casa e sui risparmi degli italiani, visto e considerato che non sono capaci di farle pagare ad evasori ed elusori, almeno così le tasse le avrebbero pagate tutti, anche quelli che campano sulle spalle dei “soliti fessi”!

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva