Manovra del Popolo: i ricchi sempre più ricchi, i poveri sempre più poveri e la fine del ceto medio.

di Redazione. Dicono che la Manovra del Popolo sia stata così concepita per eliminare la povertà e ridurre il gap tra ricchi e poveri.

Ma quando non si rinnovano i contratti di lavoro, quando gli stipendi e le pensioni non vengono rivalutati e adeguati al costo della vita, quando si chiede a lavoratori dipendenti e pensionati di tirare ancora la cinghia, quando si dà mano libera a Comuni, Province e Regioni di aumentare le tasse locali, e quando si condano evasioni fiscali e abusi edilizi, bè allora questa manovra non riduce il gap tra ricchi e poveri, ma riduce tutto il popolo italiano in povertà.

simply_publisher = 49769; simply_domain = 103825; simply_space = 222888; simply_ad_height = 60; simply_ad_width = 468; simply_callback = ‘https://www.freeskipper.it’; var cb = Math.round(new Date().getTime()); document.write(”);

Questo fanno il ‘reddito e la pensione di cittadinanza’ insieme a ‘quota 100’: eliminare le differenze tra poveri e meno poveri.
Insomma, questa manovra recita il de profundis del ceto medio risucchiandolo in basso e confinandolo sulla soglia della povertà!
Perché questa legge di bilancio toglie a chi ha poco per dare a chi ha niente o quasi niente. e toglie solo qualche briciola ai ricchi che continuano ad aumentare il loro patrimonio diventando sempre più ricchi.
Dicono di aver colpito i poteri forti tassando le banche, le assicurazioni e le varie lobby. In realtà hanno colpito indirettamente sempre i ‘soliti fessi’ ovvero i cittadini italiani a busta paga che si vedranno aumentare i costi del conto corrente, il premio dell’assicurazione e il gas, ma non gli stipendi e le pensioni.
Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva