L’unico ‘caso’ che interessa davvero agli italiani è la busta paga!

Caso La Russa. Caso Santanchè. Caso Del Mastro.

Qui c’è un solo ‘Caso’ che interessa veramente agli italiani: il costo della vita, il rincaro dei prezzi schizzato alle stelle. Mangiare, vestirsi, spostarsi, curarsi, insomma vivere, è diventato impossibile per tutte quelle famiglie che campano di stipendio, perchè la busta paga è troppo leggera!

Non è la solita tiritera, non è il solito pianto greco, ma la pura e semplice realtà di un costo della vita esorbitante e non direttamente proporzionale alla busta paga della stragrande maggioranza dei lavoratori italiani.

Gli stipendi da fame sono una innegabile evidenza, un dato di fatto inconfutabile, che però sfugge ai nostri governanti.

Una realtà che tutti gli italiani, che campano di reddito fisso e che pagano fino all’ultimo centesimo di imposte, sobbarcandosi anche le tasse di coloro che evadono ed eludono il fisco, vivono sulla propria pelle ogni volta che vanno al supermercato per la spesa, dal benzinaio per il pieno, all’ufficio postale per le bollette di luce, gas e spazzatura, oppure dal dentista o dal meccanico.

E’ tutto aumentato a dismisura rispetto a retribuzioni che sono ferme ormai da decenni. Le famiglie, anche per il rialzo dei tassi d’interesse imposti dalla Bce, sono in grave sofferenza e a fatica riescono ad arrivare a fine mese.

Ma la politica – maggioranza&opposizione – ha i ‘casi’ suoi a cui pensare e pertanto  lorsignori sono in tutt’altre faccende affaccendati.

Caro vita, retribuzioni, pensioni, scuola, sanità, sicurezza, trasporto pubblico, servizi al cittadino, insomma il vivere quotidiano della gente comune, non è una loro priorità. E il fatto che il cinquanta per cento degli aventi diritto non vada più a votare non li spaventa neanche un pò.

Sarebbe interessante vedere come andrebbe a finire se ci fosse il “quorum” per ogni tornata elettorale!

 

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva