Li abbiamo provati tutti: bianchi, neri, rossi e gialli. Ma restiamo sempre nella ‘_ _ _ _ _’ crisi più nera!

di Redazione. L’Ilva è solo la punta dell’iceberg dello sfascio. Il “Sistema Italia” è in crisi ormai irreversibile da troppo tempo e ha dimostrato a chiare note che noi italiani, sempre pronti a dividerci in tutto e per tutto e sempre pronti a fotterci gli uni con gli altri, non siamo un “popolo”, ma una sommatoria di individui, laddove ognuno pensa ai fatti propri e a curare il proprio orticello.

E l’orticello di cui siamo capaci non sono le grandi imprese che infatti sono state tutte svendute allo straniero, ma le piccole e medie imprese del “lavoro nero”, le partite Iva del “con o senza ricevuta fiscale?”.

Siamo un popolo di scrittori, giornalisti, opinionisti, artisti e creativi… buoni solo a fare chiacchiere e a sfornare pizze e spaghetti accompagnati dall’irrinunciabile mandolino. Per tutto il resto, ovvero per la grande impresa e per il governo del paese, siamo letteralmente degli “incapaci”.

La soluzione sarebbe quella di svendere non solo l’Ilva e l’Alitalia, ma tutto il “Pacchetto Italia” al migliore offerente, e poi rassegnarci a fare i camerieri, i cuochi e le guide degli stranieri.

Ma abbiamo bisogno degli stranieri con il soldo in tasca, quelli da “spennare a mestiere”, non certo di quei poveri disgraziati che arrivano sui barchini. E allora a fottere lo straniero, come abbiamo sempre fatto nella nostra storia, non ci batterebbe più nessuno!

Ma il continuare a fotterci gli uni contro gli altri ci sta portando alla rovina!

Oggi più di ieri, abbiamo bisogno di qualcuno che venga qui a “comandarci” e a farsi “fottere”, ma senza costi aggiuntivi per i “furboni del quartierone”.

Il fatto è che anche lo ‘straniero’ si sta italianizzando e s’è fatto “furbo”: fino a quando c’è da prendere, prende, poi fa fagotto, saluta e se ne va. Ilva docet.

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva