L’emergenza Covid ne nasconde un’altra non meno grave: immigrazione fuori controllo!

di Redazione. L’emergenza economica e sanitaria inferta dal Coronavirus, ha fatto passare in secondo piando un’altra gravissima emergenza nazionale, quella dell’immigrazione clandestina. Mentre i telegiornali sciorinano i drammatici numeri della pandemia, passano in sordina quelli di centinaia e centinaia di clandestini che ad ogni ora del giorno sbarcano indisturbati sulle nostre coste!

“Nel corso di quest’ anno abbiamo registrato un aumento dei flussi migratori, alla data del 15 novembre abbiamo circa 32 mila arrivi, di cui gran parte di nazionalità tunisina, pari al 38,7% del totale. Il problema, però  non l’entità dell’incremento quanto piuttosto il fatto che gli arrivi si verifichino nel pieno dell’emergenza Covid, il che rappresenta un fattore di complicazione per tutti gli Stati ma in particolar modo per i Paesi geograficamente più esposti alla pressione migratoria come l’Italia che è frontiera esterna dell’Unione Europea”.

Così il Ministro dell’Interno riferisce in Commissione Affari Costituzionali alla Camera, ammettendo l’aumento degli sbarchi di clandestini.

Insomma, aver smontato i decreti sicurezza voluti dal suo predecessore al Viminale ha di fatto spalancato i nostri porti ai trafficanti di esseri umani, facendo registrare l’impennata degli sbarchi grazie al nuovo decreto concepito dal centrosinistra.

Conti alla mano, Conte al Governo e la Ministra al Viminale, l’aver modificato i decreti sicurezza è stata una scelta sbagliata.

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva