La vita del governo deve dipendere dal popolo e non dai partiti. di Michele Ricciardi

di Michele Ricciardi. Siccome la eliminazione del male più grande del paese e del mondo (dopo l’ex comunismo reale), il parlamento dei partiti, è facile a dirsi ma impossibile a farsi; io ho pensato: e se chiedessimo, in alternativa, che almeno, la vita del governo, deve dipendere dal popolo e non dal parlamento dei partiti?

Oggi, è possibile, se si vuole.  Ma sempre, non ogni 5 anni! Per sostituirlo con un altro governo già pronto e forte,  di almeno il 60% del consenso popolare. Per arrestare, finalmente, il declino del paese e l’aumento del debito pubblico. E le cose andrebbero sicuramente meglio, è già successo nel passato, andate a vedere Internet, lui è il mostro del sapere, in tutto!  Ma, non vi fidate di loro!  Oddio, mi sa che anche questo non si può dire e quindi pure impossibile.

Insomma, Noi, “sovrani”, il popolo appunto, ma nella democrazia vera e pura, dobbiamo crepare e basta. E nemmeno un referendum ci concederebbero loro… più fessi di così noi… O no. Viva la destra o viva la sinistra a secondo della bisogna? O siamo troppo arretrati…

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva