La crisi della politica e la crescita dell’astensionismo.

Il teatrino della destra contro lo sinistra ha stancato un pò tutti, anche i giornalisti che nei talk show, ormai, s’intervistano tra di loro e poi, magari, diventano deputati e senatori anch’essi.

Il grillismo è stata poi la pietra tombale calata sulla credibilità della politica e dei suoi ‘attori’.
La fiammata dei pentastellati si è via, via affievolita, consumandosi nella metamorfosi del MoVimento da anti-casta a casta. È stato un grande fuoco di paglia che ha finito di bruciare le ultime speranze degli italiani.

E adesso che i “contro-casta” si sono fatti casta più della casta che avrebbero dovuto aprire come un ‘scatoletta di tonno’, segno evidente che non erano vaccinati contro il fascino del potere, da questa politica – a parte fare chiacchiere e vendere fumo – nessuno si aspetta provvedimenti che vadano a risolvere i problemi del vivere quotidiano.

La maggioranza degli italiani questo l’ha capito già da un pezzo, si arrangia come meglio può, e a votare non ci va più!

Dacchè sulle questioni importanti l’Italia non ha alcuna voce in capitolo: a decidere è l’Europa, a sua volta subordinata ai diktat deli Stati Uniti e delle grandi lobby.

I nostri politicanti si limitano soltanto all’ordinaria amministrazione, ad eseguire gli ordini, da servi obbedienti e riverenti.

Non a caso ci ritroviamo con una riforma delle pensioni che nessuno vuole, ma che inchioda gli ultra-sessantenni sul posto di lavoro fino a 70 anni.

Non a caso ci ritroviamo con sanità, giustizia, sicurezza, amministrazione e scuola pubblica che cadono letteralmente a pezzi, a vantaggio dei privati.

Non  a caso ci ritroviamo con un paese vecchio e decrepito, senza infrastrutture, manutenzione e prevenzione.

Non a caso ci ritroviamo con migliaia di migranti che sbarcano sulle nostre coste.

Non a caso ci ritroviamo coinvolti in una guerra che non vogliamo.

Non a caso ci ritroviamo con le retribuzioni più basse e le tasse più alte di tutto il Vecchio Continente, almeno per i ‘soliti fessi’!

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva