Juventus. L’armata Brancaleone.

La prima della classe battuta in casa dall’ultima. Juventus Empoli 0 – 1!!!
Il dopo CR7 inizia con un clamoroso ko in casa contro l’Empoli. La Juventus crolla 1-0 allo Stadium nella seconda giornata di Serie A, rimandando ancora l’appuntamento col primo successo stagionale. I bianconeri partono forte, ma vengono puniti al 21′ da un gol di Mancuso e non riescono più a reagire, nonostante l’ingresso di tutte le bocche da fuoco a disposizione. Un altro passo falso per Allegri dopo il pari di Udine.

La Juventus non riesce a ripartire, perde punti preziosi e l’Inter è già in fuga. Nel gioco di squadra il singolo – vedi CR7 e Allegri – fanno la differenza solo quando c’è un collettivo gagliardo e tosto. E la Juve di oggi non è più una squadra, un collettivo affiatato, ma un’armata Brancaleone, senza capo nè coda. Ronaldo l’ha capito per tempo e… se ne è andato in cerca di migliori fortune!

I bianconeri sono un’accozzaglia di giocatori ancora molto simile a quella della passata stagione, con tutti i difetti della gestione Pirlo: estremamente vulnerabile in difesa, troppo!!!, ma soprattutto confusionaria, disordinata e imprecisa davanti, ancora di più!!!

mister Allegri dovrà lavorare molto per ridare identità e grinta ad un gruppo che sembra averla smarrita completamente e la sosta azzurra, in questo senso, arriva a fagiolo!

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva