In Umbria vince Salvini: “Adesso il Governo ha i giorni contati”. Bocciati M5s-Pd.

di Redazione. Sarà pure brutto e cattivo, fascista e razzista, populista e sovranista, ma agli italiani Matteo Salvini “piace” così com’è: uno che mette al primo posto gli interessi nazionali, uno che è per la difesa dei confini, dell’identità nazionale e del made in Italy, uno che è contro l’invasione africana, contro i porti aperti, contro l’Europa a guida franco-tedesca con l’Italia serva dei poteri forti, uno che vuole abbassare la pressione fiscale, un uomo del fare e non del solo e promettere a vanvera, uno che ama la patria e che crede in Dio e nella famiglia tradizionale, insomma uno di noi, uno che sta dalla parte degli italiani!

Tant’è che da quando c’è lui, il Capitano, al comando del centrodestra non ce n’è per nessuno. Ogni tornata elettorale da quel fatidico 4 marzo 2018 è stata una vittoria assoluta: prima le elezioni europee, poi Abruzzo, Friuli, Lombardia, Molise, Sardegna, Piemonte, Basilicata e adesso, dopo 50 anni, anche l’Umbria passa al centrodestra, facendo registrare una svolta storica in una Regione considerata da sempre una roccaforte “rossa”.

Niente da fare per la sinistra e neppure per i suoi soci di governo, i 5stelle! L’Umbria ha bocciato il governo gialloRosso, l’alleanza fra Partito democratico e Movimento 5 Stelle, e volta pagina almeno per il governo regionale, con possibili ripercussioni su quello nazionale.

“I giorni per il Governo sono contati”. E’ stato questo il primo commento del leader della Lega, Matteo Salvini, al risultato delle regionali in Umbria dove si è imposta nettamente la candidata del centrodestra Donatella Tesei. “E’ una sconfitta storica, epocale e impensabile per la sinistra e il Movimento 5 Stelle – spiega Salvini – un risultato emozionante: gli umbri hanno dato una bella lezione a tutti e hanno confermato che a Palazzo Chigi c’è una minoranza della minoranza. Gli umbri hanno dimostrato che gli italiani hanno voglia di votare” … Mattarella, no!

Quindi si andrà avanti ad oltranza con questo governo gialloRosso, fino a quando l’altro Matteo, quello di Italia Viva, lo vorrà!

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva