Il più pulito c’ha la rogna… De Vito (M5S) arrestato per corruzione.

di Redazione. Se solo ti azzardi a  dire dei politici che ‘sono tutti uguali’ ti becchi un bel ‘sei un qualunquista’.
Ma chi è che al giorno d’oggi fa niente per niente?
Sì, è vero che i nostri politici sono tra i più pagati al mondo, ma è anche vero che ‘zucchero non guasta bevanda’ e che ‘chi più ne ha più vuole averne’.
Insomma, a lorsignori, di destra, di sinistra e di centro, come a gran parte degli esseri umani che hanno le mani in pasta, non gli basta mai!
E sarebbe, peraltro, assurdo solo ipotizzare che al fornaio, che impasta pane dalla mattina alla sera, non gli rimanga nelle tasche neppure un pugno di farina!
Comunque, fatto è che il presidente della assemblea capitolina Marcello De Vito del M5S è stato arrestato dai carabinieri per corruzione nell’ambito della inchiesta della Procura sul nuovo stadio della Roma.

E adesso il M5s può dirsi “normalizzato” a tutti gli effetti.

L’indagine riguarda, oltre alle procedure connesse alla realizzazione del nuovo stadio della Roma, anche la costruzione di un albergo presso la ex stazione ferroviaria di Roma Trastevere e la riqualificazione dell’area degli ex Mercati generali di Roma Ostiense.
L’indagine ha fatto luce su una serie di operazioni corruttive realizzate da imprenditori attraverso l’intermediazione di un avvocato ed un uomo d’affari, che fungono da raccordo con De Vito al fine di ottenere provvedimenti favorevoli alla realizzazione di importanti progetti immobiliari.

 

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva