Il governo gialloRosso salva la Popolare di Bari.  Ma chi salverà i risparmiatori dalle Banke?

di Redazione. Alla fine il salvataggio della Banca popolare di Bari – che lo scorso 13 dicembre era stata sottoposta alla procedura di Amministrazione straordinaria da parte della Banca d’Italia – si farà.

Il Consiglio dei ministri, su proposta del presidente Giuseppe Conte e del Ministro dell’economia e delle finanze Roberto Gualtieri, ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti per il sostegno al sistema creditizio del Mezzogiorno e per la realizzazione di una banca di investimento. Il decreto dispone il potenziamento delle capacità patrimoniali e finanziarie della Banca del Mezzogiorno-Mediocredito Centrale (MCC) fino a un massimo di 900 milioni di euro, per consentire alla stessa di operare quale banca di investimento che possa accompagnare la crescita e la competitività delle imprese italiane.

Insomma, il governo giallorosso salva le Banke!  Ma chi salverà i risparmiatori dalle Banke? Hanno obbligato i cittadini ad aprire un conto corrente e le Banke a zero interessi e con la complicità dello Stato ci fanno sopra la cresta. Tant’è che considerando spese e bolli vari, alla fine dell’anno se prima avevi 100 poi ti ritrovi con 90!

E poi siamo davvero sicuri che con quei 900 milioni hanno salvato solo i risparmi degli italiani e i dipendenti della Banca Popolare di Bari? Oppure insieme ai cavoli hanno voluto salvare pure le capre, ovvero anche i manager che l’hanno fatta fallire prestando soldi agli amici degli amici che non li hanno più restituiti?

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva