I poliziotti usano i manganelli? E’ successo anche con Draghi e Conte!

di Attilio Runello. Da una non approfondita ricerca in internet abbiamo trovato almeno due episodi riportati dai media in cui durante alcune manifestazioni i poliziotti hanno usato i manganelli.

Una volta nel novembre 2021 – governo Conte bis, ministro dell’interno Lamorgese  – a Trieste i poliziotti sono stati costretti ad effettuare delle cariche con i manganelli di fronte a una manifestazione di novax. L’articolo è riportato da Sky e riprende un comunicato Ansa.
Un secondo articolo è pubblicato da Domani a firma Selvaggia Lucarelli ed è del febbraio successivo – governo Draghi, ministro dell’interno sempre Lamorgese.
Ci chiediamo come mai all’epoca nessuno sollevò il tema che le manganellate comunque non sono un buon argomento. E che gli altri argomenti sono falliti.
In questi giorni hanno fatto leva sul fatto che ad essere colpiti siano stati degli studenti. Non vogliamo obiettare ma abbiamo esaminato con impegno i filmati e le foto che riguardano l’episodio di Pisa. A noi sembrano tutti adulti. Inoltre l’uso della forza è limitato al tentativo da parte di alcune decine di manifestanti di voler superare lo sbarramento fatto da pochi poliziotti – i giornali dicono quindici – senza avere a disposizione idranti o candelotti fumogeni.
Ma se anche i precedenti governi hanno fatto ricorso ai manganelli perché ci si scandalizza adesso? Vogliono essere liberi di manifestare dove e quando vogliono senza dare alcun preavviso alla Questura?
Bisogna abolire una legge. Perché non lo ha fatto il governo Conte quando era al governo con il PD, Italia viva e art.21?
Perché non propongono un referendum? La Costituzione insegna questo.

O forse si tratta dei soliti tentativi da parte di alcuni partiti politici di guadagnare consensi visto che ci attendono importanti tornate elettorali?

I rappresentanti di ‘Cambiare Rotta’ a muso duro contro Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 Stelle :

“Quando eri al governo ci hanno manganellato”!

Guarda il Video: https://www.youtube.com

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva