Crisi di Governo. Conte2 sull’orlo del baratro. Italia nel baratro.

di Redazione. Governo sul baratro della crisi? Lo scopriremo solo tra qualche giorno, ma una cosa è certa: l’Italia nel baratro c’è finita già da molto tempo, troppo, e lì giace!

Il premier Giuseppe Conte esce dal silenzio e si cala le braghe di fronte agli “all’upo, all’upo” di Matteo Renzi e parla di rafforzare la maggioranza del suo governo, parla di un confronto con le forze che sostengono l’esecutivo, ma anche con l’opposizione e le parti sociali, parla di sostenere e migliorare la vita delle famiglie, dei lavoratori, delle imprese, parla di tutelare il diritto alla salute dei cittadini, parla di assicurare un futuro ai nostri giovani.

Parla, parla, parla di tutto, ma non di rassegnare le dimissioni.

Governo, quindi, sempre in bilico sull’orlo del precipizio, ma la colla che lo tiene inchiodato alle poltrone è più forte di qualsiasi scossone e nel baratro ci rimangono solo gli italiani: il governo gialloRosso resta sempre in bilico sull’orlo del burrone, ma non cade, non ci finisce dentro.

Rassegniamoci pertanto a bere l’amaro calice sino a fine legislatura, nel 2023, primo perchè nuove elezioni, tranne Salvini e la Meloni, non le vuole nessuno, secondo perchè anche l’alternativa non si prospetta migliore dell’attuale governo.

Auguri, quindi, a quei pochi italiani baciati dalla Lotteria Italia e che l’hanno ‘sfangata’.

A tutti gli altri connazionali non ci resta che augurare un in bocca al lupo, con piena facoltà di rispondere:
“Crepi il lupo” o “Viva il lupo”!

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva