Finalmente liberi i pescatori di Mazara del Vallo!

di Redazione. Finalmente sono stati liberati i pescatori di Mazara del Vallo dopo un’odissea durata 108 giorni di sequestro in Libia, dove sono trattenuti da settembre gli equipaggi di due pescherecci italiani. In tutto 18 persone distinti fra 8 italiani, 6 tunisini, 2 indonesiani e 2 senegalesi.

Ma la vera vittoria di oggi non è quella che vorrebbe attribuirsi la politica che ha fallito nella sua missione diplomatica considerati i tempi troppo lunghi ed inaccettabili della sua azione, ma che ciò nonostante non rinuncia a fare la sua passerella volando in fretta e furia a Bengasi a fare bella mostra di sè, ma dei familiari che hanno lottato con dignità e con fermezza, senza mai arrendersi in tutti questi interminabili giorni per riportare a casa i propri cari, per scuotere il governo italiano e invitarlo a darsi una mossa!

La politica piuttosto che festeggiare e battersi le mani in modo del tutto autoreferenziale, farebbe meglio ad interrogarsi sul perché l’Italia arriva sempre e comunque per ultima in tutto e per tutto.

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva