Fase 2. Conte scontenta tutti. Ma nei sondaggi è sempre lui il più amato dagli italiani!

di Redazione. La Fase 2 così come disciplinata e poi esposta da Conte domenica sera in diretta tv, scontenta tutti: opposizione, come è ovvio che sia, Regioni, Comuni, pezzi della stessa maggioranza (*), imprese, lavoratori, studenti, medici, infermieri, anziani, fidanzati più o meno congiunti, proprietari di seconde case, bar, ristoranti, stabilimenti balneari, parrucchieri e persino i preti che ancora non possono celebrare messa al cospetto dei loro fedeli a meno che non arrivino in chiesa alla debita distanza di circa un metro, muniti di mascherine e con un morto al seguito!

Insomma se Conte, almeno stando ai sondaggi, è l’uomo politico più amato dagli italiani, quando poi si tratta di mettere nero su bianco l’ennesimo Dpcm riesce a scontentare tutti!

________________________________________________________________________________________________________

(*) L’ultimo dpcm è “uno scandalo costituzionale”. Così il leader di Iv, Matteo Renzi in una intervista a Repubblica. “Non possiamo – dice al Pd – calpestare i diritti costituzionali. Trasformiamolo in un decreto e portiamolo in Parlamento. E’ un errore politico, economico e costituzionale. Politico perché delega al comitato tecnico scientifico una scelta politica: contemperare i rischi”. Così “in autunno ci sarà una carneficina di posti di lavoro”. La mancata regionalizzazione della Fase 2 “è una scelta sbagliata”.

 

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva