E’ stato un “anno bellissimo”, ma solo per Conte & Co!

di Redazione. Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, annuncia il suo impegno politico a lungo termine: “Non lascio la politica a fine mandato”.

Un augurio o una minaccia? Comunque sia, buon per lui, che dalla politica – o dalla poltrona (!?) sulla quale vuole restare ‘incollato’ – ha tratto enormi benefici personali. Assai peggio per la stragrande maggioranza degli italiani considerati gli scarsissimi risultati ottenuti dai suoi governi.

Disse che quest’anno sarebbe stato “un anno bellissimo”! Invece, siamo alla stagnazione più completa: zero crescita, debito pubblico e tassazione alle stelle, con gli italiani nelle stalle a spazzar via letame da mattina a sera per un pugno di euro!

Sarà stato, anzi lo è stato senza se e senza ma, un anno bellissimo per lui e compagni, non certo per la stragrande maggioranza degli italiani che non sanno più come mettere insieme il pranzo con la cena!

Infatti, se prima di Conte il problema degli italiani era ‘come arrivare a fine mese’, oggi con Conte i conti sono peggiorati e il problema è ‘come iniziarlo il mese’!?

E per restare in tema di fake, il premier – che passa dal verde al rosso come se niente fosse e senza mai aver preso un voto – ha pure detto che grazie al suo governo la povertà è stata abolita per il 70% .

Ma qualcuno lo ha informato che alla povertà di ieri si è aggiunta anche la povertà di chi oggi lavora dieci ore al giorno per mille euro al mese?

Nel 2018, in Italia le famiglie in condizione di povertà assoluta sono un milione 822 mila (7,0 per cento), per un totale di oltre 5 milioni di individui poveri. E’ quanto si legge nell’Annuario Statistico Italiano 2019, relativo allo scorso anno, messo a disposizione dall’Istat sul proprio portale.

P.S. Non è passata inosservata la presenza abbastanza inusuale di Rocco Casalino – ex Grande Fratello – a fianco del premier Conte per la conferenza stampa di fine anno.

E il web si è letteralmente scatenato:

Ma che è la badante del PdC? (Presidente del Consiglio)

Quello che trovo inaccettabile è il ruolo e la presenza di questo losco figuro, che fa il bodyguard e non saprebbe esprimere un pensiero logico. Giornalisti!, chiedergli che cazzo ci fa Casalino vi fa paura? #Conte

Devo ancora capire la figura di Rocco Casalino. E’ così interessato alla conferenza stampa che se ne sta tutto il tempo col cellulare. Dicono sia il Portavoce di Peppe.

Chi mi spiega chi è Casalino , da dove viene, che formazione ha? Perché siede ai tavoli importanti , anche a quelli europei? Chi lo autorizza e se il Pdc ha il potere di autorizzarlo e di dargli tanto potere. Chi sa mi spieghi


Tutto mi sarei aspettato dalla vita ma il vedere Casalino seduto alla destra del Presidente del Consiglio in quella “pagliacciata” del discorso di fine d’anno, mi ha fatto accapponare la pelle, buon anno ragazzi

conferenza stampa del premier conte 2 governo giallorosso…
come mai nessuno chiede a Conte che ci fa lì Casalino?

ma chi è casalino? il premier “ombra” per caso? perchè altrimenti non si capisce come mai è sempre ovunque..

#casalino Se mi fermo a pensare che le mie sudatissime tasse vengono impiegate per foraggiare questo omuncolo, mi scopro anarchica!

Non si può guardare il presidente del consiglio che in ogni occasione viene affiancato da Rocco Casalino ! Forse questo la dice davvero tutta sulla serietà della politica italiana! E pensare che con Gasparri credevo aver raggiunto il limite ! #Conte

Bene fare una conferenza stampa e parlare d’informazione, pessimo farla al fianco di #Casalino, l’ex concorrente Gf che minaccia di far chiudere quotidiani autorevoli come @ilfoglio_it. Ripartiamo dalla memoria e dalla coerenza se vogliamo essere minimamente credibili.

#Casalino alla conferenza stampa di fine anno delPdC, mi fa veramente vomitare, ma chi caz’è questo? A parte che è già abbastanza imbarazzante Conte come premier…

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva