Dopo due anni di pandemia, sarebbe assurdo prorogare lo stato d’emergenza.

Oggi, martedì 14 dicembre, il Consiglio dei ministri dovrebbe decidere sulla proroga dello stato di emergenza al 31 marzo. L’accelerazione è stata decisa proprio da Mario Draghi per dare un chiaro segnale sulle priorità relative alla sua azione di governo.Ma considerato l’alto numero di vaccinati e se è vero che il vaccino funziona e dobbiamo farci la terza dose, perchè prolungare lo stato d’emergenza?

Dopo due anni abbiamo gli strumenti per combattere la pandemia. Oggi – osservano gli ‘esperti’ – abbiamo imparato a gestire la pandemia di Covid-19, abbiamo vaccini efficaci e stiamo per avere ottime terapie. Quindi non c’è un’emergenza sanitaria, ma c’è la necessità di una buona e continua gestione. Occorre vaccinare tutti. Ma soprattutto servono maggiori controlli per il contenimento del virus. Perchè non basta fare le norme, bisogna applicarle e farle rispettare.

Le emergenze del paese e dei cittadini sono ben altre! E senza stare qui a sciorinare l’elenco delle “vere emergenze”, che purtroppo conosciamo fin troppo bene, è su questo che il governo di Super Mario dovrebbe dimostrare quanto vale.

Il sospetto è che vogliano continuare a bombardarci di ‘Covid&Quirinale’ per nascondere le vere emergenze.

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva