Coronavirus. Evitare i contatti personali: distanza di sicurezza di almeno un metro e mezzo. Ma poi ci si accalca come sempre su metro e bus!

di Redazione. L’ultimo bollettino sul Coronavirus parla di 2.263 malati e 80 morti.
Tra chi rassicura dicendo che è una normale influenza e chi invece sostiene l’esatto contrario, tra chi dice che le mascherine non servono a impedire il contagio e chi invece ne ordina a centinaia di migliaia, è la confusione più totale.
La scienza e la medicina navigano a vista. Il governo non sa e forse non può fare niente di meglio che mettere tre miliardi e mezzo (briciole) per contenere l’emergenza economica.
E allora si blocca tutto, o quasi tutto. Tutto e tutti fermi, o quasi: quando ci si saluta niente baci, abbracci o strette di mano. E ancora: non frequentare i luoghi affollati. Evitare che le persone anziane, ovvero che la stragrande maggioranza della cittadinanza esca di casa.
Tra le proposte del Comitato tecnico scientifico, che potrebbero integrare il Dpcm del 1° marzo e che sarebbero da adottare in tutto il Paese, c’è anche l’ipotesi di evitare per 30 giorni tutte le manifestazione (incluse quelle sportive) che comportino l’affollamento di persone. Gli eventi sportivi si dovrebbero comunque disputare, ma a porte chiuse.

Insomma, niente abbracci o contatti stretti personali e soprattutto “MANTENERSI A DISTANZA DI SICUREZZA DI ALMENO UN METRO E MEZZO”!

Bè io c’ho provato, ma la massima distanza che sono riuscito a mantenere sulla metro dagli altri passeggeri è di qualche “millimetro”!

Cara madama la marchesa, non ci siamo proprio. Perchè non avete ‘le palle’ per bloccare metro e bus dove invece le persone continuano ad accalcarsi una sopra l’altra come fossero sardine?

Segno d’inciviltà in tempi normali. Segno d’inefficienza, inadeguatezza e incapacità di governo in tempi di emergenza nazionale!

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva