David Sassoli del Pd eletto presidente del Parlamento europeo.

di Redazione. Giornalista, già vicedirettore del Tg1, poi deputato europeo col Pd, David Sassoli è stato eletto proprio oggi Presidente del Parlamento europeo, alla seconda votazione, con 345 voti. Sassoli prende così il posto occupato da Antonio Tajani di Forza Italia, anche lui ex giornalista.

Lega e M5s che le elezioni europee le hanno stravinte restano anche stavolta a bocca asciutta!

Insomma, “Giornalisti e Magistrati” – specie se schierati a sinistra – trovano sempre spalancate le porte della carriera politica. Mai un insegnante, un impiegato, un commerciante o un operaio che diventa deputato della Repubblica Italiana o del Parlamento europeo. Al massimo, per costoro, ci si deve accontentare di fare il consigliere in qualche  sperduto comune dello Stivale!

Comunque sia e per quello che conta il Parlamento europeo – che non ha certo lo stesso peso della Bce o della Commissione europea – siamo certi che quello di Sassoli sarà un mandato incolore e insapore, senza infamia e senza lode, come del resto lo è stato quello da lui fin qui svolto per dieci anni in qualità di deputato europeo, e come del resto lo è stato anche per Tajani e Mogherini. Qualcuno si è forse accorto di loro in tutti questi anni? Noi, no.

Ma noi siamo degli inguaribili malpensanti e non facciamo testo – anche se è vero che a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca – e pertanto, siamo certi che il neo presidente Sassoli, al quale rivolgiamo i migliori auguri per la poltrona appena conquistata, saprà di certo come smentirci!

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva