Dal letame può nascere un fiore…

di Redazione. Anche nel male c’è del bene. E in questi drammatici giorni, dove la gente si rinchiude dentro casa per paura del contagio, dove i negozi sono chiusi e le città sono deserte, c’è più di qualcosa da salvare.
In primis, l’impegno e la professionalità di chi continua nonostante tutto a lavorare: dal personale sanitario, dalle forze dell’ordine, ai dipendenti pubblici, ai commessi dei supermercati, ai tecnici di luce, acqua, gas e di tutti i servizi essenziali, che ogni giorno mettono a repentaglio la loro salute per garantire una sorta di normalità a chi invece ha la fortuna di restarsene chiuso in casa per proteggersi dal Coronavirus.
E poi il ritrovato senso dello stare in famiglia, di coltivare quegli interessi fino a ieri riposti in soffitta per stare al passo del ritmo frenetico della vita moderna… fermarsi e… pensare, leggere, scrivere, suonare, dipingere, amare, volersi bene…
E poi il valore inestimabile della libertà, data per scontata e invece apprezzarla proprio quando viene limitata e non poco dagli attuali provvedimenti.
E poi le grandi città senza più il traffico caotico di tutti i giorni, le strade deserte, i mezzi pubblici semi vuoti che passano ad orario, lo smog che non c’è più e l’aria finalmente respirabile.
Chissà che da questa tragica emergenza, quando tutto sarà finito, non ne venga fuori l’opportunità di mettere in pratica un domani migliore?

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva