Coronavirus. Juve-Inter a porte chiuse e diretta tv.

di Redazione. Toglietemi tutto, rinchiudetemi pure in ‘quarantena’, ma non toglietemi il mio “campionato di calcio”! La diffusione del coronavirus sta creando non pochi problemi ai calendari delle partite di calcio. I problemi maggiori sono legati alle partite di serie A che si giocheranno nelle cosiddette “zone e rischio” nel Nord Italia: Lombardia, il Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Liguria. “Nelle aree interessate dall’emergenza coronavirus le partite si disputeranno a porte chiuse”, ha detto il Ministro per le politiche giovanili e lo sport.
Il derby d’Italia Juventus-Inter e le partite di Udinese-Fiorentina, Sassuolo-Brescia, Parma-Spal, Milan-Genoa e Sampdoria-Verona verranno disputate regolarmente ma senza pubblico. Porte chiuse anche in Europa League per la gara di ritorno tra Inter e Ludogorets (in programma giovedì sera al Meazza). Spadafora ha sottolineato che il provvedimento “non è stato esteso al resto d’Italia perché non esistono le condizioni per prendere misure gravi”.
Secondo quanto riporta La Stampa, il big match della giornata Juventus-Inter (domenica sera) potrebbe essere trasmessa in chiaro. Lega Serie A e Sky, vista l’eccezionalità dell’evento, starebbero valutando l’ipotesi di trasmettere il “derby d’Italia” che si giocherà all’Allianz Stadium a porte chiuse.

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva