Concerto del 1° Maggio, il solito show con tante presenze ed un solo grande assente: il Lavoro!

di Reazione. Ormai, più che la “Festa del Lavoro e dei Lavoratori”, il Concertone del 1° MAGGIO, in Piazza San Giovanni a Roma, sembra la San Remo de Noantri”!
Il Concertone è diventato uno show business, una kermesse musicale con divi e divette in grande spolvero, alla ricerca di conferme e nuove consacrazioni da parte di un popolo sempre meno sovrano e sempre più sfruttato e sottopagato, ma che si accalca ai loro piedi, propio lì, sotto quel palco che un tempo era soltanto “il suo” e dove si celebravano i diritti dei lavoratori stigmatizzandone angherie e soprusi.

Saranno Ambra Angiolini e Lodo Guenzi  i conduttori del Concerto promosso come sempre da Cgil, Cisl e Uil. L’evento sarà trasmesso in diretta da Rai3 a partire dalle 15 fino a mezzanotte e da Rai radio 2 on air in diretta live e social dal backstage, avrà fra i temi, il lavoro i diritti, lo stato sociale, la nostra Europa.

Fra gli artisti protagonisti Noel Gallagher’s High Flying Birds, Achille Lauro, Anastasio, Daniele Silvestri, Ex-Otago, Ghali, Ghemon, Manuel Agnelli feat Rodrigo d’Erasmo, Motta, Negrita, Subsonica, The Zen Circus, Rancore.

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva