Ci risiamo, la Ocean Viking sbarca a Pozzallo!

di Redazione. Dopo i rumors elettorali ritorna la questione migranti al centro del dibattito politico.”Con riguardo ai migranti che sono a bordo della Ocean Viking, si è appena conclusa la procedura di ricollocazione degli stessi in base al pre-accordo raggiunto nel corso del vertice di Malta. Francia e Germania, in particolare, accoglieranno 70 migranti. A questo punto è stato individuato in Pozzallo il porto di sbarco“. Questa la nota con cui il Viminale ha annunciato la chiusura del caso della Ocean Viking, la nave delle ong Sos Mediterranée e Medici senza frontiere con un centinaio di naufraghi a bordo e in attesa da 11 giorni di un porto dove sbarcare.

Una decisione, quella del Viminale, che il leader del Carroccio definisce come L’ennesima calata di braghe del governo italiano, ennesimo favore a una Ong (stavolta francese, su nave norvegese) che incoraggia gli scafisti a continuare i loro traffici. Dall’inizio del mese a oggi il governo tutto sbarchi, tasse e manette ha fatto registrare 1.854 arrivi di immigrati contro i 1.007 di tutto ottobre 2018, a settembre 2019 ben 2.498 sbarchi contro i 947 di settembre 2018“.

Ma obiettivamente dove sta la differenza tra il governo gialloVerde e quello gialloRosso? Alla fine i migranti, barchino in più, barchino in meno, dopo averli tenuti a mollo settimana in più, settimana in meno, finiscono con lo sbarcare quasi sempre in Italia, con un’Europa che fa orecchie da mercante e se li prende in minima parte come e quando meglio le garba! A onor del vero l’unica differenza con la precedente “gestione” è quella che non è scatta nessuna indagine della magistratura per sequestro di persona!

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva