Che delusione i 5Stelle!

di Redazione. Che delusione i 5Stelle!
Li vedevamo arrivare in Parlamento in motorino, a piedi e in metro, con lo zainetto sulle spalle, e adesso non muovono un passo senza scorta e auto blu.
Erano quelli della “trasparenza” e delle dirette in “streaming”, oggi sono quelli delle segrete stanze, degli Stati generali: gente senza una visione del paese, gente che naviga a vista accettando compromessi gravissimi pur di mantenere le poltrone.

Il MoVimento5Stelle è diventato “la casta” che voleva abbattere!

Per gran parte degli italiani, almeno per quelli che avevano seppellito la “matita elettorale”, rappresentavano la speranza, il tentativo, forse l’ultimo, di cambiare verso, di aprire veramente i Pazzi Romani come scatolette di tonno.

Ma poi, alla “prova della poltrona”, così non è stato!

Alla prova di governo del paese e di città importanti come Roma e Torino, i grillini non hanno spostato neppure una virgola, rivelandosi tali e quali a quelli della Prima Repubblica, ma solo con tanta, ma tanta “incompetenza” in più: gente mediocre, impreparata e inadeguata a riscoprire gli incarichi istituzionali.

Insomma, con loro al timone, tutto è rimasto come prima, se non addirittura peggio.

Senza voler entrare nei sofismi politici (alias “pippe mentali”) – che lasciamo ai soliti “tromboni” che imperversano, con il loro inutile chiacchiericcio dalla mattina alla sera, su tutte le tv – basta guardarsi intorno per vedere come siamo ridotti.

Dalle buche per le strade ai marciapiedi dissestati, dai cassonetti stracolmi che non sanno neppure cosa sia la “differenziata” al traffico cittadino, dallo smog all’incuria di quel poco verde che c’è rimasto, dal disastro dei mezzi pubblici alla burocrazia che ci asfissia, dal sito web brutto e impossibile del Comune di Roma (loro che dovevano fare la “Rivoluzione Digitale”!) alle tasse sempre e soltanto per i soliti fessi (con l’IMU per i romani all’11,4 per mille!),…

Cosa hanno fatto i 5Stelle in questa legislatura?

Cosa resterà della loro azione di governo?

A parte le macerie e la tanta desolazione, il “Reddito di Cittadinanza” e i “Navigator”!

Nel complesso, “una bufala” che umilia i veri poveri, illude su offerte di lavoro improbabili, incentiva il lavoro nero.

Davvero troppo poco e fatto pure male, da chi invece ci si attendeva la legge sul conflitto d’interessi, la riforma della giustizia e della burocrazia, la lotta all’evasione fiscale, lo sviluppo economico, la giustizia sociale, il rispetto dell’ambiente e soprattutto dei… cittadini.

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva