Cambio campo in Basilicata: Renzi e Calenda passano al centrodestra!

Matteo Renzi e Carlo Calenda appoggiano il presidente uscente, Vito Bardi il candidato di Meloni, Salvi e Tajani, per le elezioni regionali in programma tra un mese in Basilicata.

Insomma,  i centristi salutano Pd e 5 Stelle e decidono di cambiare campo! Alla fine, dunque, il campo largo in Basilicata è quello del centrodestra.

Il punto critico della ex coalizione di centrosinistra, ridotta ad una coalizione di sinistra/sinistra, è che quanto accaduto in Basilicata è la dimostrazione che i conflitti interni al Pd e al M5s e l’assenza di qualsiasi programma, questa coalizione non è in grado di esprimere un’alternativa di governo al centrodestra nè a livello regionale, nè tanto meno a livello nazionale: impensabile andare un domani al governo del Paese tutti quanti insieme, Conte, Schlein, Bonelli, Fratoianni, Magi, Calenda, Renzi e compagnia cantando!

Insomma, quello consumato a sinistra, in Basilicata, è uno strappo politico destinato ad avere conseguenze più profonde anche a Roma e stigmatizza la litigiosità della sinistra, divisa come sempre al suo interno e sui grandi temi, e l’incapacità di una classe dirigente di costruire un campo largo e un’alternativa di governo, seria e credibile, a Meloni e soci!

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva