ABC: “Il Venezuela di Chavez finanziò il M5S con 3 milioni e mezzo di euro”!

di Redazione. Dalla Spagna arriva un “SILURO” contro il Movimento 5 Stelle. Se la notizia fosse “vera” sarebbe devastante per i grillini già ridotti ai minimi termini per l’inconsistenza della loro azione di governo, per l’inadeguatezza dei loro massimi esponenti sia a livello nazionale che locale, e soprattutto per le continue contraddizioni che stanno stigmatizzando la loro prima legislatura alla guida del paese.

Questa la “BOMBA” lanciata dalla Spagna contro i puri e duri dell’anticasta che si sono insediati nei Palazzi Romani al grido di “onestà, onestà, onestà”: Secondo il quotidiano iberico Abc, il presidente del Venezuela Nicolás Maduro nel lontano 2010 – quando era ministro degli Esteri del governo di Chavez – avrebbe finanziato il M5S con una valigetta da 3,5 milioni di euro, spedita al consolato venezuelano a Milano e indirizzata a Gianroberto Casaleggio, per finanziare segretamente il movimento fondato un anno prima da Beppe Grillo (leggi qui l’articolo originale).

Mentre gridavano ‘vaffa’ al mondo politico e si presentavano come i garanti della legalità, i vertici del Movimento 5 Stelle nel 2010 avrebbero incassato 3,5 milioni di euro in contanti spediti a Gianroberto Casaleggio dentro una valigetta dall’attuale presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, allora ministro degli Esteri di Chavez. Se quanto riportato dal quotidiano spagnolo ‘Abc’, che cita un documento dell’intelligence venezuelana, fosse confermato, ci troveremmo di fronte ad un finanziamento irregolare e segreto da parte di uno dei governi più controversi del Sudamerica alla forza politica che oggi esprime il presidente del Consiglio e che ha la maggioranza relativa in Parlamento. Beppe Grillo, invece di difendere Conte dagli attacchi interni di Di Battista, potrebbe dare qualche immediata spiegazione. Dopo i terrapiattisti e i gilet arancioni di Pappalardo, pensavamo anche noi di aver visto tutto…”. Lo afferma in una nota Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati.

La smentita del capo politico del Movimento 5 Stelle Vito Crimi: “Quella dei presunti finanziamenti del Venezuela al Moviemento 5 Stelle è una fake news semplicemente ridicola e fantasiosa. Sulla questione non c’è altro dire, se non che del lontano 2010 ricordo quando ero candidato presidente alle regionali in Lombardia. Anche allora, così come negli anni a seguire, quella che realizzammo fu una campagna elettorale fatta con pochissime risorse e mezzi, frutto di micro donazioni dei cittadini italiani. Per il resto, valuteremo se adire alle vie legali. Certamente non ci lasciamo distrarre da certe sparate o intimidire”.

Tutto totalmente falso. E’ una fake news uscita più volte, l’ultima nel 2016. Dalle smentite ora passeremo alle querele” il commentato di Davide Casaleggio.

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva