A proposito di Coronavirus…

di Dacia Caprini. Gli sbarchi in Italia crescono dell’800%: nel 2019 a metà febbraio erano stati 227 gli immigrati arrivati in Italia via mare, quest’ anno siamo già a quota 2065. L’emergenza Coronavirus è un fenomeno globale e adesso riguarda anche il Belpaese dove si stanno registrando i primi casi di contagio tra i nostri connazionali.

Non sono un’esperta in materia, ma ogni santo giorno che salgo sui mezzi pubblici della mia città vedo molte persone non italiane. Quante di queste sono state vaccinate adeguatamente? Sia chiaro non sono contraria all’accoglienza, ma accogliere non significa anche e soprattutto “controllare” e “governare e dirigere” questo fenomeno?

L’attuale politica sull’accoglienza è molto impostata sull’improvvisazione. Bisogna ricordarsi dell’art.32 che parla di Diritto alla Salute per tutti sia chiaro, compresi coloro che accolgono.

Se continueranno gli sbarchi a questi ritmi si dovrà dire ai cittadini in dettaglio quali misure si adottano per controllare lo stato di salute di coloro che sbarcano.

Il Vangelo è chiaro: “Date a Cesare quello che è di Cesare e a Dio quello che è di Dio”. Le leggi dello Stato vanno rispettate e non addomesticate ad uso e consumo di un finto buonismo e di un affarismo di parte che a mio parere sono in aperto contrasto non solo con il buon senso, ma anche con l’interpretazione autentica sia del Vangelo che della nostra Carta Costituzione.

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva