8,3 milioni di studenti… e poi ci dicono che gli italiani non fanno più figli!

di Redazione. 8,3 milioni di studenti quest’anno sono pronti al grande rientro tra i banchi di scuola dopo il lungo lockdown imposto dall’emergenza sanitaria.

Insomma chi prima, oggi 5,6 milioni di studenti torneranno a sentire il suono della campanella, e chi dopo, a seconda di come hanno disposto le singole Regioni, si ritorna tutti a scuola.

Scuola che ha fatto molto discutere per tutta l’estate tra mascherine, termometri, scuolabus e banchi a rotelle, e che a parte il coronavirus ripropone ciclicamente i suoi atavici problemi: carenza di aule e di insegnanti, strutture fatiscenti forse più degli stessi programmi scolastici!

Ma un dato emerge su tutto il chiacchiericcio estivo, gli 8,3 milioni di studenti!

Ma, scusate,  come funziona? Allora non è vero che gli italiani non fanno più figli se le aule attualmente disponibili non bastano più ad accogliere tutti quanti gli studenti e se gli insegnanti scarseggiano, addirittura ne servirebbero altri 60mila!

Allora mettiamoci d’accordo almeno sul fatto che non è vero che gli italiani non fanno più figli e che bisogna per forza spalancare i confini per accogliere i migranti di ogni dove, perchè 8 milioni e passa di studenti della scuola, più quelli dell’Università, più tutti i bambini non ancora in età scolastica non sono poi un numero così basso e tale da giustificare l’ingresso indiscriminato di centinaia di migliaia di immigrati senza arte nè parte!

Vuoi abilitare le notifiche?
Ricevi le News di Freeskipper Italia nella tua email
Attiva